• Slide chi siamo 26

    INDUSTRIA

    LED

  • Slide chi siamo 25

    INDUSTRIA

    LED

  • Slide chi siamo 24

    INDUSTRIA

    LED

 

LP Energy srl

italian stripe

PROGETTAZIONE, PRODUZIONE E VENDITA SISTEMI DI ILLUMINAZIONE A LED
MADE IN ITALY

Strada Statale 264/a | 44047 Terre del Reno (FE) - Italia | Tel. 532.848616/32 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA e CF. 02497080024 del Registro delle Imprese di Biella REA: 192218 - Cap.Soc. 20.000 Euro i.v.

 

PROFILO AZIENDALE

LP Energy nasce a Biella e si inserisce nel settore innovativo dei sistemi di illuminazione industriale e commerciale a LED.

Oggi l'utilizzo della tecnologia Light Emitting Diode è una soluzione d'avanguardia e fa apparire ormai superate le lampade a incandescenza e a fluorescenza, destinate a essere sostituite completamente. Si tratta di una fase di transizione, i Led diventeranno standard per le loro stesse caratteristiche intrinseche in grado di garantire delle performance straordinarie in termini di risparmio energetico e durata nel tempo.

Se si avverte il vento del cambiamento ci si deve presentare preparati. LP ha intuito questo potenziale e ha investito anni di ricerca per ottenere il massimo da questa nuova tecnologia con prodotti che superano gli standard. Un lavoro di qualità si può ottenere solo con grande impegno, attenzione massima in tutte le fasi produttive e severa selezione della componentistica.

Con queste premesse LP Energy propone soluzioni e sistemi di illuminazione che anticipano un futuro fatto di minori consumi, superiore qualità e efficienza del fascio luminoso, lunghissima durata e manutenzione pressoché nulla. Scegliendo le nostre soluzioni si compie un gesto sostenibile in termini ambientali e si attiva un circolo virtuoso dal punto di vista economico.

 

FILOSOFIA AZIENDALE

Il tema della sostenibilità ambientale è uno dei pilastri portanti di LP Energy che ha scelto di dare risposte attive con prodotti che per la loro stessa natura si pongono come eco-sostenibili riducendo l'emissione di CO2. Il Led è ora una soluzione d'avanguardia per il suo rispetto dell'ambiente e per il netto risparmio energetico offerto rispetto alle vecchie lampade a incandescenza, ma manca poco perché s'imponga come standard e scelta obbligata.

Ecco perché partendo da questo primo imperativo LP ha lavorato poi per creare prodotti di qualità e con questa parola, talvolta abusata, s'intende una scelta curata della componentistica e un prodotto finale seguito con la massima attenzione in tutte le fasi di lavorazione, come il migliore Made in Italy. Vogliamo garantirne la durata e l'efficienza con dei Led che sono frutto di uno studio ingegneristico e si distanziano da quelli proposti dalla grande distribuzione.

Personalizzazione al 100% è un'altra parola d'ordine dell'azienda, possibile grazie al folto portfolio di ottiche e lenti posseduto. Ogni prodotto LP è frutto di un ascolto attivo delle esigenze del Cliente, della sua situazione di partenza, deriva da un profonda riflessione di tutto questo e nasce creato “su misura” per dargli concretezza.

 

RICERCA E SVILUPPO

È fondamentale studiare le prestazioni degli apparecchi in funzione del contesto applicativo, solo in questo modo è possibile progettare prodotti di elevati standard qualitativi e assoluta garanzia.

Sperimentare sempre è il nostro motto. I materiali che compongono le nostre sorgenti luminose vengono continuamente migliorati attraverso una ricerca attiva di nuove soluzioni illuminotecniche. Perché vogliamo apparecchi illuminanti che garantiscano ambienti più confortevoli, piacevoli, sicuri e illuminati con assoluta efficienza.

Una ricerca che continua, mossa sempre dalla stessa domanda: “è possibile ridurre ancora l'impatto sull'ambiente?”. Per questo attualmente stiamo lavorando a sistemi di controllo che possano gestire i consumi attraverso sensori capaci di rilevare la presenza umana e il reale fabbisogno di luce.

Ci avvaliamo di laboratori esterni accreditati per monitorare i progressi effettuati, comparare i risultati e metterci in discussione. Una visione esterna, sicuramente più oggettiva, ci ha permesso di superare sempre noi stessi e di posizionarci tra quanto di meglio presente sul mercato.

 

  • Slide Qualità componenti 01
  • Slide Qualità componenti 02
  • Slide Qualità componenti 03
  • Slide Qualità componenti 04
  • Slide Qualità componenti 05
  • Slide Qualità componenti 06

 

 

Caratteristiche e Componenti

"Tutti i prodotti LP vengono realizzati sfruttando le competenze ingegneristiche del nostro team qualificato."

Acciaio, alluminio, corpi di dissipazione del calore e circuiti, insomma tutti i componenti delle lampade Led vengono prodotti in sede per avere un maggior controllo e studiarne il design al fine di garantire elevate prestazioni e durevolezza. Attualmente si sente parlare di “obsolescenza indotta” ovvero di una strategia industriale volta a definire il ciclo vitale di un prodotto per favorirne il riacquisto e incentivare i consumi.

LP si discosta e rifiuta questo modo di lavorare, opera perché le sue lampade Led siano indistruttibili e rende programmatico questo proposito, tanto da poter offrire una garanzia che va dai cinque ai dieci anni.

Prodotti tagliati “su misura” tenendo conto delle necessità della richiesta, dell'ambiente, delle normative e della 'fattibilità'. Una customizzazione che è resa possibile dalla presenza del laboratorio che analizza le curve fotometriche dei Led e le utilizza per i calcoli illuminotecnici necessari alla realizzazione del progetto per il Cliente finale.

 

 

Tel. 532.848616/32

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lp Energy Logo

 

NOTA! Questo sito utilizza "cookie" per facilitare la navigazione.
L'utente ne puo' accettare l'utilizzo o modificare le impostazioni del proprio browser.